Managers’cafè

Managers’café è uno spazio informale di incontro in cui  trovarsi a discutere di temi di management, leadership, organizzazione e cambiamento. Un’occasione per riflettere  su casi reali e sulle loro soluzioni pratiche. Un’occasione per sviluppare l’efficacia manageriale e confrontarsi con esperienze diverse.

Ogni mese prendiamo un caso aziendale, le problematiche, le sfide che ne derivano e ne dialoghiamo con i partecipanti.

Managers’café É è  gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta  esperienza di management e di sviluppo di leadership.

Dal 2014 il Managers’café ti aspetta per discutere insieme un  nuovo caso aziendale il primo mercoledì di ogni mese dalle 17:30 alle 19:00  nella sede di Formazione Network .

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e limitata a 20 persone.

LEGGI Le storie del Managers’café sul nostro blog
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista?
Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’, iscriviti alla newsletter del MANAGERS’CAFE’.

Partecipando attivamente al Managers’café ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita aziendale.

 

Il prossimo Managers’café

Mercoledì 4 Ottobre 2017, 18.00-19.30
RIENTRO  AL LAVORO MOTIVAZIONE E COINVOLGIMENTO 
Formazione Network – Viale Nino Bixio, 2 – Verona

Riapriamo le porte di Formazione Network per dialogare  al MANAGERS’CAFE’ di auto motivazione, coinvolgimento ed engagement.
Al ritorno dalle vacanze facciamo tutti un po’ fatica a riprendere il ritmo del lavoro. Ma a volte le cose si complicano e la motivazione che solitamente ci sostiene sembra essere sparita nel nulla. Ne parleremo insieme.

CASO AZIENDALE: Diego è appena rientrato dalle ferie estive, che lo hanno davvero rigenerato. Torna volentieri al suo lavoro di Senior Manager, in una grossa azienda commerciale multinazionale che ha molto investito in Italia. Diego ha giocato una parte importante nello sviluppo del mercato italiano e l’azienda l’ha ricompensato facendolo crescere velocemente. Al rientro, il lavoro riprende come al solito, ma molto presto Diego si ritrova letargico e poco motivato, ed il mattino entra in azienda con fatica. Dopo pochissimo tempo,  si accorge che anche l’umore delle sue persone è piuttosto basso, e serpeggia nel gruppo un clima diverso, più conflittuale e teso del solito. Diego, preoccupato, si rivolge al coach che lo ha accompagnato nel passato durante la sua evoluzione di carriera, e grazie ad una conversazione telefonica realizza che molto probabilmente è la sua attuale mancanza di motivazione e coinvolgimento (engagement) che influisce su tutti. Si rivolge al MANAGERS’CAFE’  per confrontarsi e capire come può essere possibile che tutto vada apparentemente bene ed allo stesso tempo avere un engagement così basso. Come può capire meglio cosa gli sta succedendo? Che azioni può intraprendere per recuperare l’entusiasmo che solo poco tempo fa lo sosteneva anche nelle giornate più dure? Quali sono le leve che aumentano la motivazione individuale e come attivarle?
VUOI scoprire il TUO livello di coinvolgimento? Prova l’auto valutazione ENGAGEMENT di FORMAZIONE NETWORK. Ne parleremo al MANAGERS’CAFE’.